Ecco chi sono tutti gli atleti di MMA imbattuti nel Bel Paese, una carrellata di nomi che possono vantare di non avere nessuna sconfitta in carriera.

Niente più di un record che vanta la cifra zero alla voce sconfitte fa più gola agli atleti di MMA e trasmette agli appassionati l’impressione di essere imbattibili. Nelle MMA professionistiche di alto livello, ad oggi, c’è solamente un lottatore che può vantare di avere un record di tutto rispetto e zero sconfitte all’attivo. Il suo nome è Khabib Nurmagomedov (27-0), forse avrete sentito parlare di lui dopo che ha sottomesso un certo Conor McGregor.

Lasciamo da parte la scena internazionale e concentriamoci sul panorama italiano. Chi sono gli atleti che si possono vantare di non essere stati ancora sconfitti nella loro carriera da professionisti? Abbiamo raccolto una breve lista di fighter imbattutiti che gravitano intorno alla scena italiana.

Prima di procedere con i nomi, una breve spiegazione sui criteri di selezione è d’obbligo. Abbiamo scelto di includere in questa lista solo gli atleti che abbiano all’attivo almeno cinque incontri da professionista. Ci è sembrato un giusto compromesso, dal momento che al di sotto di questa soglia è fin troppo facile trovare una miriade di atleti dal record pulito, ma che devono ancora essere testati per bene per stabilire il loro valore. Ci piange il cuore aver lasciato fuori tanti 4-0 o 3-0 che promettono davvero bene, ma siamo sicuro che l’appuntamento è solamente rimandato all’anno prossimo.

Nelle prossime pagine troverete i nomi che abbiamo scelto. E no, non ci troverete quel famoso cugino del vostro migliore amico che è campione del mondo di MMA.

, , , , , ,
Leggi anche